Cose | Incontri | Narrazioni | Riflessioni

Distillati di serenità

lunedì 28 dicembre 2020

Anche in una giornata fredda e faticosa c’è sempre un raggio di sole che allevia la fatica. Bisognerebbe imparare a dire “c’è brutto ma guarda che bella luce adesso” invece che il solito “c’è una luce ma guarda che grigio!” La giornata è la stessa, ma da una parte c’è la gratitudine che illumina dall’altra l’insoddisfazione che domina. Ecco leggere la mail di Saverio appartiene al primo genere. Mi piace!
Saverio produce con le sue erbe biologiche e officinali squisite e insoliti bottiglie da cui sgorgano sorsi alcoolici, aromatici e profumati. Ricette antiche sapientemente innovate portano sugli scaffali bellissime bottiglie, con bellissime etichette dai nomi accattivanti. Gin, elisir, liquori, rosoli…menta, anice, luppolo…nel suo catalogo sapori e profumi si fondono in un unico momento di festa!
I bar e i ristoranti chiusi hanno limitato la vendita al banco o al tavolo ma la qualità ormai nota ha richiamato comunque tanti altri clienti così che nelle parole di Saverio risuona sollievo e gratitudine nonostante tutto. Ma non si è accontentato. Ha anche partecipato a un concorso e ha vinto col Touring Club il primo premio “Ampolla d’oro” per il suo Bitter e tre stelle per il suo Gin e il suo Amaro !! Ben più di un raggio di sole per Mistico Speziale, ma anche per noi una gran bella notizia!
La sua esperienza insegna a non abbattersi, a guardarsi intorno cercando nuove opportunità, ad avere il coraggio dell’ottimismo. E se e il cielo è minaccioso il cuore non ne sia influenzato, lo sguardo sappia cogliere tutte le occasioni per andare avanti ed essere grati. Ogni buona notizia, piccola o grande che sia, è energia è speranza è incoraggiamento per affrontare giornate grigie e vedere solo i raggi di sole! Grazie anche a Saverio che coi suoi prodotti, la sua passione e determinazione è come un fiore in un prato d’inverno, come un nido su un albero spoglio, come un sospiro di sollievo o un giorno di riposo. I suoi liquori ricordano tutte le buone notizie che abbaiamo attorno: gustiamole in un inebriante brindisi profumato alle erbe!

http://www.misticospeziale.com/

https://www.merakiblog.net/luoghi/saverio-sorsi-derbe

Homo Faber pag 118

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *