Archeopost | Narrazioni | Riflessioni

Meraki..perché?

martedì 26 aprile 2016

Benvenute e benvenuti nel mio blog!

Mamma!! dovresti aprire un blog!!” così mi incitava cinque anni fa Deborah   col suo inconfondibile accento brasiliano e da allora la spia è rimasta accesa, in  stand by, in attesa che fosse chiaro in me  che cosa ci avrei scritto. Così ho cominciato con l’idea di un diario di cucina internazionale dove scambiare e sperimentare sapori nuovi, attingendo dalle ricette che le nostre ospiti Deborah, Kiny e Tine (scoprirete che sono..)  ci insegnavano; ma intanto  mi divertivo anche con carta …stoffe..perline.. scoprendo tecniche e materiali sempre nuovi..le idee si accumulavano ma non trovavano in filo conduttore che mettesse farine e colla in collaborazione e non in competizione!

Poi ho capito..e Lucia ha trovato la parola, Francesco mi fa il logo e Pietro controlla che non mi perda d’ animo!!

“Meraki” è un termine greco che rappresenta  come vivo il  mio quotidiano e significa “fare bene , mettendoci  cuore e  creatività ” , per cui in questo diario troverete le cose che faccio nella mia mansarda-laboratorio con carte..stoffe..nastri..perline..oppure in cucina fulcro della mia  vita famigliare ; ma troverete anche e soprattutto lo spirito con cui sono nate , il buono e il bello che vorrei comunicassero, lo scopo che le ha animate.

Tutto questo perché ?

Perché sono certa che ci sia bisogno di dare luce al Buono e al Bello che  è dentro di noi e attorno a noi.

Perché  può bastare il profumo di una teglia di biscotti appena sfornati o un segnalibro personalizzato per far sorridere chi prepara e chi riceve le nostre creazioni innescando un processo di ben-essere contagioso che può cambiare la nostra giornata e quella di chi ci è vicino!

Perché vorrei imparare con voi ad aprire gli occhi su tutte le cose belle che succedono nel mondo ma che spesso stentano a farsi conoscere.

Perché tutto questo dà felicità e tutti noi meritiamo di averla e viverla ogni giorno!

Quindi..partiamo! Anzi merakiamo!!

Benedetta

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *